Iniziative e Progetti Scuola Primaria di Ripalta Cremasca

10 maggio 2024

NOTTE ALL’OSSERVATORIO DI MAIRAGO

Classi Quinte

“Un’esperienza magica e educativa che ha aperto gli occhi dei nostri alunni verso l’infinito universo sopra di noi. Osservare la luna, i pianeti e le stelle all’osservatorio di Mairago ha stimolato la loro curiosità e creato ricordi indelebili. Grazie a questa esperienza, hanno potuto apprezzare la bellezza e la vastità dello spazio, arricchendo così il loro bagaglio di conoscenze scientifiche e alimentando la loro passione per l’astronomia.”

COLAZIONE IN CLASSE

Classi Quinte

“Una colazione sana è il carburante perfetto per iniziare la giornata con energia e vitalità! Questa attività ci ha aiutato a comprendere l’importanza di fare scelte alimentari equilibrate fin dal mattino, garantendo così un buon apporto di nutrienti per affrontare al meglio la giornata. Grazie all’educazione alimentare, possiamo prendere decisioni consapevoli per il nostro benessere a lungo termine!”

COS’E’ PER NOI LA PACE

Classi Quarte

Anche i media parlano di noi…